Sente-mente laboratori ®

Cos’è un Sente-mente Laboratorio ®

 

I Sente-mente laboratori sono occasioni di incontro per le persone. Gruppi omogenei di individui da"allenare" a una visione della situazione capace di sottolineare la vita, le emozioni e le possibilità che continuano ad esistere. 

 

Guidati dai “felicitatori ®” le famiglie, gli operatori, i dipendenti, gli insegnanti, le persone che con-vivono con malattie o disagi  potranno vivere istanti di felicità e trasformazione delle problematiche inerenti alla loro situazione. 

 

Tipologie di Sente-mente laboratori:

* Sente-mente laboratori per familiari sul territorio 

* Sente-mente laboratori per familiari di nuclei alzheimer, centri per le demenze...

* Sente-mente benessere per operatori all'interno di Rsa o servizi socio sanitari 

* Sente-mente "So-stare con l'ansia"

* Sente-mente "La vita oltre il lutto"

* Sente-mente benessere in azienda

* Sente-mente "Bambini e genitori felici"

* Sente-mente "Menopausa" 

 

L'incontro ha una durata di due ore per dodici incontri (settimanale).  

L’obiettivo dell’incontro è sempre quello di aumentare la serenità interiore dei partecipanti, la capacità di vivere istanti di felicità nonostante la malattia, di vivere la demenza come tempo ancora di amore, di guardare al problema come ad una opportunità, di allenare l'intelligenza emotiva, di vivere strumenti capaci di aumentare la focalizzazione, il rilassamento, la gratitudine, il perdono... 

 

I Felicitatori ®  sono professionisti  che hanno frequentato il "Sente- Mente" training ® ed ottenuto da Letizia Espanoli  l'autorizzazione all'apertura.

 

Ogni Felicitatore, durante il laboratorio, riceve costante supervisione dal "Team di Supervisione" guidato da Letizia Espanoli